30/01/07

Invisible News: Adrano (CT):Un vile e criminale atto fascista nel "Giorno della Memoria”

Invisible News: Adrano (CT):Un vile e criminale atto fascista nel "Giorno della Memoria”

Incredibile! Qualche individuo di Adrano, da una TV locale, ha voluto dare delle interpretazioni a questo vile atto, elucubrando delle fantastiche teorie su gruppi anarco-insurrezionalisti ed altro.
Non degniamo di nessuna considerazione tale individuo che anzicchè esprimere parole di condanna per il fatto in sè, elabora delle fantastiche teorie.
Bene ha fatto il consigliere provinciale G. Caruso ad esternare il suo sdegno e di tutto il PDCI della provincia, per il vile atto contro l'eroico martire del fascismo prof. Carmelo Salanitro.

Di seguito il comunicato stampa del Cons. Giovanni Caruso:

Sabato 27 gennaio è stata commemorata la giornata della memoria. In tutta Italia ed in altri paesi europei si sono tenute manifestazioni e cerimonie per ricordare le persecuzioni nazifasciste degli ebrei e l’abominio dei campi di sterminio.Anche ad Adrano si è svolta una manifestazione in ricordo di Carmelo Salanitro, insegnante di lettere impegnato nelle istituzioni democratiche, la cui unica “colpa” è stata quella di non aver aderito al regime fascista e per questo denunciato dal suo Preside, incarcerato, deportato ed ucciso a Mauthausen.La notte seguente uno o più vigliacchi hanno rovesciato il busto di Salanitro, posto nel giardino comunale, ed imbrattato per terra con scritte idiote.Il gesto si commenta da se, la condanna, durissima, va invece gridata forte nei confronti di chi, forse ispirandosi ad un fascismo morto da più di 60 anni e ripudiato dall’Italia, anche nella costituzione, si comporta da codardo e crede di sentirsi uomo agendo da vigliacco.Ancora più meschini sono coloro che mettono in giro voci false, secondo le quali gli autori delle scritte sarebbero stati i giovani della sinistra. Solo un idiota può pensare che la sinistra faccia oltraggio ad un antifascista.In veste di Consigliere Provinciale, di esponente comunista, ma innanzitutto come cittadino, insieme alla Sezione del PDCI di Adrano, manifesto un assoluto disprezzo, per il gesto e per i mentecatti che lo hanno fatto, e penso con tristezza che qualcuno ha cercato di trasformare il giorno della memoria nel giorno della vergogna, della menzogna e dell’idiozia.

Giovanni Caruso

Nessun commento: